La nostra storia: ANNO 2002

Organizzazione (dal 1° al 7 luglio), per la Città di Viterbo ed in collaborazione con la FLR, della seconda edizione di Ludika 1243: manifestazione che unisce la rievocazione storica medioevale a forme di gioco e di teatro interattivo, che coinvolgono il grande pubblico ad una partecipazione più diretta, popolando così le piazze del centro storico di San Pellegrino di artisti veri e propri e di protagonisti improvvisati che vogliono vivere in prima persona per un giorno l’uomo medioevale. La manifestazione raggiungerà un più ampio clamore rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 15.000 presenze.

Collaborazione, nel mese di giugno, con la Confraternita dei Romei fornendo un gruppo in costume che facesse da accoglienza e da scorta alla stessa confraternita nel percorso antico della Via Francigena passante per Viterbo.

Organizzazione, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Viterbo, di una tappa valida per il campionato italiano di De Bellis Moltitudinis (6 e 7 aprile), wargame storico in scala 15 mm, riscuotendo l’unanime plauso di tutti gli intervenuti per la qualità dell’apparato organizzativo e per la cornice culturale-architettonica della città, inserendo l’evento tra quelli più significativi della stagione in corso.

Organizzazione di sessioni di teatro interattivo, sia all’aperto che nella sede di Via Fattungheri a Viterbo, in collaborazione con diverse componenti ludiche attive della FLR ed in particolare con l’associazione Ludici Manierati.

Organizzazione e promozione della Lega Pokèmon: sessioni a punti del gioco di carte collezionabili basato sul celebre anime.

Organizzazione di appuntamenti dedicati al gioco di carte collezionabili Magic The Gathering.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *