La nostra storia: ANNO 2001

Organizzazione, insieme alla FLR, dell’area giochi da tavolo, con tavoli dimostrativi e tornei della manifestazione Romics (25 ottobre), presso la Fiera di Roma, dedicata al gioco ed al fumetto: evento di carattere nazionale con ampia diffusione pubblicitaria.

Organizzazione, nel mese di luglio, di una delle prove valide come qualificazione al campionato italiano di Warhammer Fantasy Battles, appuntamento che conferma Viterbo e le attività dell’associazione come centrale in campo nazionale.

Dal 22 al 24 giugno, in collaborazione con la FLR, il Comune di Viterbo e con il contributo economico della Provincia, apertura dell’estate viterbese con l’evento Ludika 1243, una manifestazione di stampo medioevale unica nel suo genere, dove i tratti storici vengono vissuti in una kermesse di giochi e rievocazioni, in cui il pubblico non è più solo spettatore, ma diventa protagonista. La ricostruzione in costume d’epoca della battaglia del 1243 fra guelfi e ghibellini viene trasmessa sul TG3 e vede centinaia di persone nei panni dell’una o dell’altra fazione rievocare lo “scontro finale” nella Valle di Favl.

Organizzazione presso la discoteca “Imperiale” di Vetralla del secondo campionato italiano del wargame tridimensionale storico in scala 15 mm “De Bellis Moltitudinis” (19 maggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *