La Nostra Storia

La Tana degli Orchi nasce come libera associazione di appassionati di giochi da tavolo e ricostruzioni storiche il 12 luglio 1994 con atto registrato presso l’ufficio del registro di Viterbo il 13 Luglio 1994 al n° 2754 mod. 3 e con sede legale a Viterbo, via Fattungheri 4.

La storica sede, nel cuore del centro storico medievale della città di Viterbo, apre ufficialmente al pubblico l’8 ottobre 1994, offrendo a tutti i giocatori della Tuscia uno spazio in cui ritrovarsi, conoscersi e giocare in totale tranquillità e libertà.

Negli anni, la ricerca di un contatto continuo con i giovani per creare attraverso il gioco momenti di socializzazione, di condivisione e di inclusione, l’approfondimento storico che è diventato gusto per la rievocazione e spunto per gli spettacoli, un percorso formativo sulla commedia dell’arte italiana e sul teatro antropologico guidato dal maestro Vania Castelfranchi, hanno portato l’associazione ad essere sempre più protagonista nell’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento dedicati ai giovani e alle famiglie in tutta Italia.

 

può interessarti anche