wallpapers3

Stagione I: 25 anni di Orchi

La Stagione 1 avrà inizio martedì 1° ottobre 2019 (da questa data verrà pubblicata la classifica, il calendario e tutto ciò che sarà necessario per gli allenatori per gestire la propria squadra e le relative partite).

 

La quota di iscrizione alla Stagione 1 è di 5 euro per squadra (che andranno a sostenere la gestione del campionato e, in base alla disponibilità, stabilire dei premi fisici).

 

Le regole della Stagione 1, salvo dove chiaramente specificato, saranno le stesse della “Boot Camp” (ad esempio, i punteggi e la classifica della Stagione 1 seguiranno le stesse identiche regole della lega “Boot Camp”).

 

La formula della Stagione 1 sarà quella del campionato a girone unico fino ad un massimo di 9 squadre iscritte (o a girone doppio per un massimo di 17 squadre).

 

Durante il corso della Stagione 1 ogni squadra affronterà tutte le altre squadre una sola volta, in base al calendario che verrà reso pubblico prima dell’inizio della stagione.

 

Al termine delle partite di girone, si disputeranno i Play-off (per decretare il vincitore della Stagione 1) e i Play-out (affinché tutte le squadre giochino lo stesso numero di partite).

Gli abbinamenti verranno resi noti prima dell’inizio della stagione, in base al numero di squadre iscritte.

 

Le partite di Play-off e Play-out (comprese le finali) sono partite “secche”.

Durante le partite “secche”, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari (i classici due tempi da 8 turni), le squadre disputeranno due tempi supplementari da quattro turni ciascuno; si determinerà nuovamente chi calcia/riceve all’inizio del primo tempo supplementare. I ReRoll di squadra si rigenerano regolarmente all’inizio del primo tempo supplementare, ma non all’inizio del secondo tempo supplementare (compreso l’eventuale ReRoll generato dalla skill Leader”).

 

In caso di pareggio al termine dei tempi supplementari si procederà ad oltranza con il “Golden Touchdown”. Nel caso in cui i due allenatori non abbiano intenzione di giocare ad “oltranza”, si conclude la partita con il “lancio di moneta”. Durante il “Golden Touchdown” i giocatori non guadagnano SPP e un allenatore non può temporeggiare e rimandare la meta volontariamente, salvo severe sanzioni da parte del commissario.

 

Il vincitore dei Play-off sarà eletto vincitore della Stagione 1.

 

Regole speciali per i Play-off e Play-out

Prima dell’inizio dei Play-off e Play-out, tutti i giocatori si prendono qualche giorno per recuperare le energie in vista delle partite finali. Per rappresentare ciò, gli allenatori cancellano la spunta sulla casella “Salta la prossima partita” su tutti i giocatori che ne abbiano una.

 

Inoltre, durante la finale (e la finalina per il 3° e 4° posto) il pubblico e gli incassi sono raddoppiati per entrambe le squadre. Alla fine di queste partite non si applica la regola degli “Errori costosi”.

 

I premi di squadra

1° classificato:        50.000 monete d’oro e il premio “Lo Stadio degli Orchi”.

La squadra vincitrice della finale della Stagione 1 sceglie uno qualsiasi degli stadi di Blood Bowl e ne diventa gratuitamente proprietaria. Lo stadio segue le stesse regole degli altri stadi, senonché rimarrà di proprietà della squadra per tutta la durata della Stagione 2 (non può esser perso né venduto). Inoltre, per tutte le partite della stagione seguente, se l’allenatore avversario è d’accordo, i due allenatori possono saltare il tiro per la scelta casuale dello stadio e giocare ne “Lo Stadio degli Orchi”.

 

Inoltre il giocatore della squadra vincitrice della finale che ha conseguito l’MVP nell’ultima partita ottiene gratuitamente la skill Pro, che ne aumenta il costo di conseguenza. Se l’MVP ha già la skill Pro o Loner, va determinato a caso un altro giocatore.

 

2° classificato:        30.000 monete d’oro e il premio “Birra Orchetti”.

Il birrificio Orchetti si muove a compassione per lo sfortunato secondo posto raggiunto e fornisce alla squadra che arriva seconda una fornitura pressoché illimitata di Birra Orchetti.

Per rappresentare ciò, l’incentivo dei fusti di Blood Weiser viene sostituito, per questa squadra e per tutta la durata della Stagione 2, dai fusti di Birra Orchetti.

I fusti di Birra Orchetti costano, per questa squadra, 30.000 monete d’oro (invece dei 50.000 della Blood Weiser) e seguono le stesse regole della Blood Weiser.

 

3° classificato:        20.000 monete d’oro e il premio “Meglio 3° che 25°”.

La squadra che si classifica al terzo posto è da sempre considerata la beniamina di ogni torneo. Per questo motivo anche i tifosi delle altre squadre iniziano a simpatizzare per essa. L’allenatore tira 1D6 e aumenta gratuitamente il suo Fan Factor del risultato.

 

Vittoria Play-out:    10.000 monete d’oro.

 

I premi individuali

Miglior Realizzatore (più mete segnate):

+3 SPP al giocatore che ha segnato più mete in stagione.

 

Miglior Picchiatore (più CAS inflitte):

+2 SPP al giocatore che ha causato più infortuni in stagione.

 

Miglior Giocatore (giocatore con più SPP nella stagione corrente):

+4 SPP al miglior giocatore della stagione.

 

Miglior Lanciatore (giocatore con più COMP nella stagione corrente):

+1 SPP al miglior lanciatore della stagione.

Pubblicato in Home

Lascia un commento