Food Chain Magnate

Food Chain Magnate

Lo chef consiglia, e questa volta è proprio il caso di dirloFOOD CHAIN MAGNATE*

(*da leggersi, più o meno, “Fud ciein mag-neit“. n.d.JahSper)

Giocatori: 2 – 5
Difficoltà: per esperti
Durata: gioco lungo (40-60 min. a giocatore)

 

Una novità davvero importante, questo titolo, pubblicato da una casa editrice che sforna un titolo ogni due anni, ma di livello sempre altissimo, e questo non fa eccezione, tanto da vincere già numerosi premi italiani ed europei.

Si tratta di un gioco complesso, profondo, mai banale, e cosa rara di questi tempi, spietato. Il giocatore è chiamato ad impersonare il CEO di una catena di fast food, nella tipica ambientazione da boom economico anni ’50 americano, richiamata anche da una grafica azzeccatissima, che si rifà alle pubblicità di quell’epoca.

Il gioco lascia totalmente liberi di scegliere che tipo di organizzazione vogliamo creare, se ramificata o famigliare, se salire subito di livello ma pagare più stipendi, o se mantenere un basso profilo rischiando però di rimanere con prodotti invenduti. Quello che potrebbe sembrare tranquillamente una simulazione di economia gestionale, diventa quanto mai intrigante e combattuta quando si comincia a fare la pubblicità ai propri prodotti, con una mappa componibile che ogni volta ha bisogno di essere “studiata” per trovare la posizione migliore in cui piazzare i propri ristoranti.

Il gioco ha una forte interazione, tanto che alla minima distrazione si potrebbe vedere i propri clienti fuggire verso catene avversarie più convenienti, e alla minima svista si rischia di gettare al vento tutti i guadagni finendo anche per dover licenziare qualcuno.

Stiamo ovviamente parlando di un gioco di alto livello, molto ben strutturato e altrettanto appagante per il giocatore che arriva a padroneggiarlo. Volete mettervi alla prova in questo gestionale di alto profilo? Venite a provarlo tutti i martedì in Tana, oppure mettendo like alla nostra pagina Facebook potrete rimanere sempre aggiornati sui nostri numerosi eventi!

Vi aspettiamo!

by MoMarOne

Lascia un commento